sabato 1 marzo
“Papà, mamma … stasera esco!”

sabato 1 marzo
“Papà, mamma … stasera esco!”

bimbi

Da sabato 1 Marzo è attiva l’offerta agli associati di un servizio di accoglienza e custodia con cena rivolto a bambini di età compresa tra i 12 mesi e i 12 anni compiuti. Il servizio è dalle h. 19.00 alle h.23.00 ed è aperto tutto l’anno.

Prenotazione entro il venerdì sera per poter organizzare il personale e la cena.

La cena  si preparerà insieme un primo a base di cereali e legumi e verdura di stagione, tenendo conto dei gusti dei bambini, da bere acqua e the. Sarà riservata particolare cura alla spiegazione dell’importanza di una alimentazione sana e bilanciata in un ottica di promozione del benessere e della salute. Il tutto giocando in allegria.

Le attività che verranno promosse sono   il gioco  libero e spontaneo e  tra i bambini  e attività ludiche di gruppo promosse dai bambini o dai custodi, alle quali i bambini hanno la libertà di aderire o meno, tra le quali: letture di favole, drammatizzazione, pittura, danza creativa e molto altro.

L’Associazione DoraLuce vuole offrire alle famiglie di Vicenza e dintorni un’opportunità d’intrattenimento e cura dei propri figli, per permettere alla coppia di trovare un tempo prezioso volto a tenere viva la relazione di coppia. La nascita di un figlio porta cambiamenti nella coppia e poter avere dei momenti per ritrovarsi, parlare, uscire insieme o con gli amici è vitale per l’armonia della stessa.

Il programmare la serata e fissare una data porta i coniugi ad impegnarsi in primis con loro stessi, perchè quando ci sono i figli si tende a rimandare e a mettere i bisogni della coppia in secondo piano.

La nota stonata è che un appuntamento fisso toglie un po’ di improvvisazione e di sorpresa, ma possiamo condirla con la tensione dell’attesa e la voglia di stare soli …

 “Prendersi cura della coppia vuol dire prendersi cura della famiglia e farne il luogo dove regna la felicità”

Per informazioni  tel. 347-9222098 ( Milena Craighero)

 

 

No Comments Yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *