Corso: Yoga in gravidanza e con i neonati

corso-yoga

Il costo è di 40 €  e si tiene il lunedì dalle ore 10:30.

Yoga in gravidanza e con i neonati

Di cosa ha bisogno un bambino per crescere? La risposta più comune è amore, poi ne seguono altre.
Quello di cui necessita un bimbo ed ogni essere vivente sono per me serenità e tempo.
L’amore c’è già in tutte le cose, è l’energia che attraversa ognuno di noi e ogni cosa nell’universo.
La pratica Yoga è prendersi del tempo per creare serenità dentro e fuori di noi.
Nel termine Yoga, dal sanscrito (Yuj) che significa “unire, legare insieme”, c’è anche un armonizzare corpo , mente e anima. E’ una pratica completa.

La pratica yoga per le mamme in gravidanza e con bebé dopo la nascita sono un grande dono.
La mamma si prende cura di sé in una sequenza di posizioni di vario tipo (posizioni in piedi, piegamenti della colonna vertebrale, aperture delle anche, piegamenti in avanti o piegamenti della colonna…) tutti stimoli per muscoli, articolazioni e tessuti di ogni tipo che mettono in moto l’energia del corpo portandolo all’armonia e alla forza.

Sul piano emozionale si ha una forte ricarica e bilanciamento, sul piano spirituale la saggezza interiore si affaccia alle porte dell’essere e si manifesta donando vita e gioia a se stesse e alla creatura che è vicino o dentro di loro.
In un luogo calmo ed amorevole il piccolo essere di luce -il bebè- vicino alla sua mamma e sostenuto da altre mamme, compresa l’insegnante di Yoga, …guarda la sua mamma e apre il proprio corpo alle qualità della flessibilità, della forza, dell’armonia, della consapevolezza, dell’equilibrio e a molto altro, gioendo in quanto già Uno con quella grande forza interiore.

conduce Giovanna Endrizzi