I servizi: Mothering the mother (sostegno nelle difficoltà emotive)

Ale (1)

Accade talvolta alla neo-mamma, appena tornata a casa dall’ospedale o anche dopo un parto in casa, di trovarsi in difficoltà  per i motivi più diversi:

allattamento che non parte,

pianti prolungati del neonato,

senso di inadeguatezza,

difficoltà a creare un legame affettivo ed emotivo con il neonato

difficoltà emotive legate a vissuti del parto o pianti improvvisi …e altro ancora

“Mothering the mother”  sono una serie di servizi pensati per le neo-mamme per superare questi momenti di crisi.


Massaggio bioenergetico dolce rivolto alla puerpera

Durante lo stato di apertura della madre  nel periodo sensibile del post-parto, la tecnica del mothering, attraverso un contatto ritmico e rilassante aiuta a sciogliere schemi affettivo motori bloccati nel passato (forse della prima infanzia o al momento della nascita) che ora  – nel rapporto con il proprio neonato- possono essere stimolati a sciogliersi.

Incontri  individuali di un’ ora per la mamma e il bambino.

Sono consigliati alle mamme

  • che desiderano trovare un contatto profondo con il loro bambino
  • il cui bambino è nato prematuro
  • che hanno avuto un parto difficile o cesareo
  • che sentono di attraversare un periodo di depressione post-partum

Il massaggio bioenergetici di madre e neonato aiuta a ritrovare il contatto con sé ed il proprio bambino che è alla base di una sana relazione empatica.

IMPORTANTE:

Abiti comodi e indossare una maglia di cotone larga che permetta di contenere il bambino che viene posto a contatto con l’addome della  madre

–  Pronto Soccorso Emotivo per mamma e neonato

Indicato soprattutto quando i neonati hanno continue crisi di pianto. Dopo aver soddisfatto i bisogni primari i bambini non trovano pace e rilassamento, vogliono costantemente stare in braccio e mettono a dura prova i loro genitori.

In questi casi consigliamo, prima di entrare in uno stato ansioso, di ‘impotenza e inadeguatezza che incidono negativamente sull’instaurarsi di un attaccamento sicuro del bambino di rivolgersi agli operatori di DoraLuce che vi aiuteranno a ritrovare la serenità e la gioia di essere mamme.

 

Video intervento

Il Video intervento è uno strumento efficace e immediato per osservare e comprendere dinamiche familiari, di relazione tra figli, tra genitori e figli. Il dottor Zanetti Andrea, counselor pa indirizzo psico-corporeo e relazionale vi aiuterà a leggere le espressioni verbali e non, la prossemica e vi guiderà a  migliorare le vostte relazioni.

E’ uno strumento che ci permette di osservare indirettamente e di non far sentire il bambino  sotto osservazione o portatore di un “problema” e ha il vantaggio di lavorare con i genitori in modo  efficace ed immediato.